Le 2 sorelle morte di covid a poche ore l’una dall’altra dopo 80 anni insieme

Lascia un commento

Commenta come ospite.

  1. Grazie Silvana! Un bel racconto, con tanta sensibilità umana. Una storia vera di una classica esperienza di vita per bene che ha privilegiato il volersi bene fra due sorelle. Il finale,commovente,ci riconduce alla dura attualità, cosi tanto bisognosa di solidarietà e d’amore per noi umani.
    Ciao Silvana, sempre brava!

  2. Non potevano essere ricordate in modo migliore, loro erano così, così sono vissute quasi in simbiosi e così se ne sono andate da questa vita , in punta di piedi, senza far rumore, e insieme, sembra un romanzo , ma a volte la vita nella sua realtà riesce ad essere anche meglio. Buon viaggio Rosa, buon viaggio Luisa, che la terra vi sia lieve e che il vostro spirito spazi libero nell’aria, comunque il vostro ricordo rimane saldo nel cuore di chi vi ha conosciute, amate e apprezzate, arrivederci in un mondo migliore ( PS salutatemi la mia mamma se la incontrate, portatele un bacio)
    Con immenso affetto Camilla❤️

  3. Non ha fatto torto a nessuna delle due sorelle, se così si può dire, questo virus subdolo. Conoscevo Luisa, perché anni addietro( bei tempi), insegnai prima alla Media Leardi dove, “la Luisa” come affettuosamente era chiamata, era segretaria e poi alla Media Dante dove lei aveva seguito il preside Federico. Il ritratto che ne hai fatto, Silvana, è perfetto: eleganza semplice, aspetto curato, gentile e molto attenta nel suo lavoro. Era stimata da tutti. Mi dispiace che abbia dovuto andarsene così ma sicuramente ritroverà l’amata sorella e con lei trascorrerà un’altra vita in un Luogo migliore.

Leggi Successivo

Barra Laterale Scorrevole