Eternit Bis, «Senza mascherine raschiavano i vetri della fabbrica per eliminare la crosta di polvere»

Lascia un commento

Commenta come ospite.

  1. Sempre più “ingarbugliato “ questo processo soprattutto per abilità degli avvocati che fanno il loro mestiere. Ma la verità è una sola che i nostri cari non ci sono più a causa del mesotelioma! Unica verità a mio modesto avviso.

  2. Ottime ed utili sintesi Silvana!
    Grazie per questo tuo costante lavoro, più che prezioso per il presente e per il futuro..
    Questa volta per la difesa la chiamata,piuttosto cinica, dei famigliari si è trasformata in autogol: le testimonianze che ricordavano il lavoro straordinario di alcuni ex lavoratori per operazioni di pulizia svolte manualmente e senza alcuna misura di sicurezza, nel pieno “periodo svizzero”,hanno ribaltato l’intenzione di scaricare le responsabilità nel precedente “periodo belga”.
    Davvero molto significativa la testimonianza sulla presenza del polverino, impiegato in un cortile vicino all’abitazione della vittima e famiglia, nel 1979, in pieno periodo svizzero!…..

  3. Grazie Silvana per le dettagliate informazioni. Mi sorge una domanda, come è possibile che non sia ancora stato condannato.

  4. Buongiorno Silvana,
    Sono Silvia la figlia di Angela Luparia, la ringrazio per aver compreso il forte legame che avevo che ho tutt’ora con mia madre.

Leggi Successivo

Barra Laterale Scorrevole