ETERNIT BIS – L’analisi dei punti cruciali della sentenza con le parole della Corte d’Assise d’Appello

Lascia un commento

Commenta come ospite.

  1. A mio parere la tristissima verità e’ che imprenditori e dirigenti aziendali colpevolmente e scandalosamente perché pur consapevoli della pericolosità dell’amianto hanno privilegiato il business delle aziende alla salute e alla vita dei lavoratori. In poche parole dal loro operato l’unica conclusione era che anche se i lavoratori si ammalano o addirittura muoiono si possono sostituire e quindi perché rinunciare alla reddivita’ dell’azienda per tutelare la salute dei lavoratori?????

  2. Grazie Silvana, sei riusciuta a rendere estremamente chiari passaggi complessi anche per gli addetti ai lavori (mi riferisco in particolare all’illustrazione del nesso di causalità e al ragionamento che la Corte ha fatto coerentemente con la pronuncia della Cassazione del 2018.
    Un abbraccio
    rosalba

  3. Grazie mille Silvana!!! Come sempre un lavoro molto utile per l’ottimo lavoro di estrapolazione e sintesi dei passaggi più significativi.

  4. Utilissimo riassunto, necessario per capire anche altre sentenze. grazie per aver speso fatica e ingegno per informare tutti

Leggi Successivo

Barra Laterale Scorrevole