Matematica in riva a Po e Spagnolo in «dad» (con premio di mille euro)

Lascia un commento

Commenta come ospite.

  1. Mi è piaciuta molto l’iniziativa del prof. Porta, portare la lezione di matematica all’aperto, in riva al Po. Chissà come erano contenti gli alunni di stare in libertà ad imparare formule e risolvere problemi di matematica. Hanno comunque dimostrato senso di responsabilità, perché la distrazione è facile dopo un periodo di studio così diverso, senza nulla togliere alla Dad… Il merito è anche dell’insegnante che ha saputo coinvolgerli nel modo giusto.
    Complimenti anche alla classe del”Lanza”che utilizzando le tecnologie digitali attuali, supportata dalla coordinazione della prof. di spagnolo Sanna, ha sviluppato un interessante progetto interdisciplinare:dalla letteratura spagnola agli aspetti che contraddistinguono la nostra società. Anche qui merito agli alunni e all’insegnante, che ha saputo trovare la via giusta per suscitare la curiosità dei ragazzi.

  2. Condivido in toto tua considerazione eccellentemente esposta. Sempre brava scrittrice e profonda. Buona settimana Silvana. Ciao Paolo

Leggi Successivo

Barra Laterale Scorrevole