Lettera aperta a Herr Stephan Schmidheiny nella «Giornata delle vittime dell’amianto»

Lascia un commento

Commenta come ospite.

  1. Hai superato te stessa. Sei unica in queste cose.
    Non mi resta che asciugare le lacrime.
    Ciao Silvana e grazie per quello che hai fatto e farai.

  2. Grazie per il coraggioso senso di remissione…io non ci riesco…quando penso a questo orribile cognome non solo mi gira in testa il dramna casalese…ma anche il terribile sostegno che fecero al nazismo ….grazie anche per ciò che io non riesco a fare..

  3. Spero che questo appello così chiaro ed efficace possa dare i suoi frutti. Grazie e un forte abbraccio .

  4. Veramente molto bello questo tuo appello Silvsna! Speriamo che i profondi contenuti di civiltà e di umanità possano trovare spazio nella coscienza di Smidhainy e comunque trovino una buona ed efficace diffusione.
    Grazie, buon 28 Aprile!

  5. Grazie Silvana. Indichi a Stephan Schmideiny una possibilità di riparazione, che riparazione è ora solo per lui, ma speriamo possa essere di aiuto agli ammalati di oggi e del futuro. Ora gli ammalati muoiono più e più volte con ognuno di loro che non ce la fa. Si conoscono, si incontrano, si scambiano i loro pensieri, le loro storie, le loro spera nze e le loro sofferenze, nei luoghi delle cure. Cure che sanno e vedono non risolutive. E poi piano piano si perdono. E anche noi li abbiamo persi così!!!!

  6. Brava Silvana per l appello rivolto al magnate svizzero per riparare almeno con fondi stanziati per la ricerca di una cura al mesotelioma ai tanti dolori e morti causati dall amianto.. Aggiungerei che basterebbe stanziare l’ 1% dei soldi stanziati per le spese militari mondiali (2.300 miliardi di euro nel 2023!) per trovare cure, vaccini e rimedi per questa e tante altre malattie… 23 miliardi all anno per trovare le cure!

  7. Brava Silvana per l appello rivolto al magnate svizzero per riparare almeno con fondi stanziati per la ricerca di una cura al mesotelioma ai tanti dolori e morti causati dall amianto.. Aggiungerei che basterebbe stanziare l’ 1% dei soldi stanziati per le spese militari mondiali (2.300 miliardi di euro nel 2023!) per trovare cure, vaccini e rimedi per questa e tante altre malattie… 23 miliardi all anno per trovare le cure! Purtoppo gli interessi di chi ci governa non sono rivolti a trovare queste soluzioni…
    P. S. L’Italia nel 2023 ha stanziato circa 30 miliardi di euro per le spese militari..

  8. Silvana sei GRANDE.
    Questa tua lettera,come tutti i tuoi scritti, mi fanno sempre pensare ,riflettere ed emozionare e ,ancora più, ci insegni a cerare anche nel buio le cose positive .
    GRAZIE .

  9. Complimenti Silvana per ciò che hai scritto. Sarebbe davvero saggio se costui potesse almeno contribuire facendo del bene da ora in poi visto che fino ad oggi ha solo fatto danni mortali

  10. È una lettera molto bella pacata giusta sentita , ogni parola ha peso e giustizia

  11. Silvana arrivi sempre al cuore e spero che giunga a colui , a coloro ,che hanno causato tanto dolore e morte. Ti abbraccio nel condividere ogni tua parola e ogni tuo pensiero . Grazie

  12. Brava Silvana, il tuo è un pensiero alto e straordinario che meglio non poteva essere detto.

  13. Silvana come sempre riesci a toccare il cuore delle persone, speriamo anche quello del signor Schmidheiny. Speriamo capisca che come dici tu è l’unica cosa che può salvare la sua coscienza. Brava come sempre

  14. Sembra impossibile che le tue parole non possano arrivare al cuore di colui che ha causato tanto dolore. Ma c’è da dubitare che un cuore ce l’abbia. Si può sempre sperare in un miracolo. Sulla via di Damasco…

  15. In questa lettera c’è Marco, c’è Elio, ci sono io… ci sono una fila infinita di persone che condividono i tuoi pensieri e il tuo dolore. Grazie che aiuti tutti a NON DIMENTICARE. Grazie che lo fai con passione, sentimento, dolore ma anche speranza! ❤️

Leggi Successivo

Barra Laterale Scorrevole