Morto Enzo Merler: il maxiprocesso Eternit prese avvio da una sua segnalazione alla procura di Torino

Lascia un commento

Commenta come ospite.

  1. Caro valido collega di studio e lavoro contro il cancro. Abbiamo visto nascere, deviare e morire la ricerca sul cancro. Una vera sofferenza…

  2. Fu un grande.Srguiva il processo da pfas fino a giovedì scorso processo nel quale fu anche teste e,continuava a seguirne lo svolgimento.La sua scomparsa addolora profondamente.

  3. Graziemille Silvana per aver ricordato Enzo Merler.
    Si, lo ricordo come amico e con molta commozione per il grande ed inteso lavoro svolto con profonda competenza e generosità per l’affermazione della verità sulle stragi nel lavoro e sui disastri ambientali.
    Condoglianze alla famiglia.
    Ciao Enzo.

  4. Lo ricordo come persona competente, gentile affettuosa, disponibile a spiegare quanto sapeva agli altri senza darsi delle arie. Che tristezza che se ne sia andato.

  5. Ricordo i suoi report di ricerca e il suo impegno autorevole nella lotta per gli ex esposti all’amianto. R.I.P. Condoglianze alla famiglia

  6. Voce libera nel nulla cosmico luce immensa della scienza tu si che continuerai a brillare per sempre

  7. Un vuoto enorme, che tristezza! Ricordo i suoi interventi ai convegni organizzati da AFeVA ER e al processo Cemental al Tribunale di Reggio Emilia: preciso, chiaro, appassionato e gentile.

  8. Ciao Enzo, ci siamo conosciuti ancora studenti di Medicina a Verona, tua città natale, io un pò più avanti te come età e tu un pò più avanti come intelligenza ed ironia. Voglio ricordarti così, come quando mangiando insieme un “risotìn alla pilota” te la ridevi ascoltando la mia profezia che saresti andato all’OMS o giù di lì; invece sei proprio arrivato a quei livelli, con quell’indipendenza intellettualecosì difficile da mantenere ma che dovrebbe essere esempio per tutti noi
    Un caro ricordo ai tuoi familiari.
    Feltre, 14 marzo 2024

Leggi Successivo

Barra Laterale Scorrevole