Marcella Bono, l’ultimo caffè rimandato per sempre

Lascia un commento

Commenta come ospite.

  1. E’ sempre un’emozione leggerti. Poi quando il tema è la nostra Marce le lacrime piovono… Grazie Silva

  2. Marcella è esattamente questa cosa qui. E’ lei. E mi emozioniona leggerrti perché mi sembra di vederla, lei, le sue scarpe a punta e foulard.
    La mia, la nostra Marci.

  3. Che altro commentare. Un profondo senso di tristezza che ti prende e non ti lascia. Ho avuto l’onore di conoscerla in occasione di nostre manifestazioni.
    Però che bello sapere che c’è una persona che ti è amica. Il tuo ricordo lei lo ha già letto e ti sorride da lassù.

  4. Silva , le tue parole mi hanno commosso fino alle lacrime . E’ da ieri che ci penso . Per me e’ stato un fulmine a ciel sereno . Marcella e’ stata la mamma dei miei due bravi alunni Niccolò e Simone , insieme abbiamo discusso , riso e chiacchierato ogni volta .Poi sull’orientamento scolastici dei figli avevamo avuto delle divergenze di opinione , ma semore soft , con il sorriso . Avevamo anche Franca , la nostra parrucchiera in comune e fingevamo di bisticciare quando compravamo l’ultimo rossetto di nome Peace in vendita li’ . Era un lip gloss chiarissimo che piaceva ad entrambe . Tutto tristissimo …. mi sono ritrovata in pieno in ciò che hai scritto . Marci , ieri sera poi sono andata in bagno e nel mobiletto di pasticci vari e trucchi ho cercato e ho trovato il famoso rossetto e due lacrime sono scese ….

  5. Si, è proprio lei! E la sua risata , è vero, forte e inconfondibile e già mi manca, spero di riuscire a conservarne il ricordo….

  6. Il tempo per lei è stato davvero crudele. Non le ha dato modo di stare almeno per un poco al suo passo, l’ha superata d’un balzo, e non si è più fatto raggiungere. Marcella era uno scoppio di vitalità, anche nei momenti tristi. Lo sgambetto del tempo nella sua corsa della vita è l’evidenza della nostra vulnerabilità estrema. È il campanello per chi rimane. Prendiamocelo il caffè, perché è quasi sempre “lui” la priorità!

  7. Sino a questo momento, non avevo pianto , bisogna fermarsi, amici cari

  8. Non conoscevo personalmente Marcella Bono ma le parole che tu hai scritto, mi hanno davvero commossa. Doveva essere proprio una bella persona.
    Purtroppo la morte non risparmia né chi ha rughe leggere né chi le ha profonde. È però naturale chiedersi ” Perché proprio lei, ancora così piena di vitalità, ancora così giovane…”
    È davvero meglio non fare aspettare il caffè… Pensiamoci

  9. Cara Silva mi hai fatto commuovere !!conoscevo Marcella perché era stata una mia cliente e di lei ricordo proprio il suo sorriso !!
    Vorrei offrirti un caffè presto !!

  10. A gennaio tra ex compagni avevamo iniziato a pensare che il prossimo luglio ricorreranno i 40anni dalla maturità e lei aveva commentato “……… devo dimagrire!” e poi aveva fatto anche una battuta sulla reunion dei 50 anni…
    grazie Silvana per queste belle parole, lei era proprio così, un sorriso pieno di vita

Leggi Successivo

Barra Laterale Scorrevole