Effetto Brexit: corniciaio casalese finisce (per un’ora) nella cella di sicurezza di Sua Maestà la Regina

Lascia un commento

Commenta come ospite.

  1. Che “bella” e molto ben descritta avventura, adesso si possono provare anche andando ad OVEST!!!

  2. Curiosa questa storia, quasi surreale. Non ci siamo ancora abituati a pensare che le regole sono cambiate. Dicevano i latini”Dura lex sed lex’. Mi spiace Per Guido che conosco da tanti anni( tanto per cambiare è stato mio alunno tempo fa) così bonario e simpatico, molto bravo nel suo lavoro. La prossima volta che vorrà andare nella Terra di Sua Maestà, avrà sicuramente tutto in regola.

  3. Disavventure di chi viaggia.
    A volte si passano momenti molto critici e non sempre si riesce a descrivere cosa si prova quando si è coinvolti in prima persona. Aiuta la consapevolezza di essere tranquillo di non aver fatto nulla di male e di irregolare.
    Nel 1998 ho avuto seri problemi con i miei compagni di viaggio (altre 5 persone) mentre attraversavamo la frontiera libanese-siriana.
    Bloccati per più di un’ora chiusi dentro la macchina sotto un sole cocente. Ci hanno requisiti tutti i nostri passaporti e nessuno ci diceva nulla.
    Eravamo senza protezione dato che la nostra guida libanese era ancora presente ma oltre la linea di confine e quella siriana ci aspettava dall’altra parte. Il tratto di terra fra le due frontiere viene chiamato terra di nessuno. In quel luogo era ampio.
    Ci si sente impotenti oltretutto non puoi parlare con nessuno e non solo perché nessuno di noi parlava la loro lingua. Poi tutto si è risolto. La colpa era di un passaporto di uno dei compagni di viaggio che era si perfettamente in regola ma il controllore in quella linea di confine non era al corrente che un timbro sul passaporto ritenuto sgradito non riguardava lo Stato di Israele ma era egiziano. Colpa della guerra di quel periodo. Territori conquistati da Israele poi ritornati egiziani alla fine del conflitto.
    Per fortuna che tutto è finito bene.

Leggi Successivo

Barra Laterale Scorrevole