Alluvione Duemila: gli occhi della cronista nella terre allagate

Lascia un commento

Commenta come ospite.

  1. Cara Silvana il tuo testo è terribilmente commovente. Hai saputo raccontare la verità con la poesia delle tue parole, trasformandola in una storia che fa sentire la profondità del mito.

  2. Bel racconto Silvana! Bello e triste ricordando quei momenti.. Speriamo e lottiamo affinché non si ripetano più questi fatti. Il C. AL.CA. è ancora presente! Un abbraccio. Massimo De Bernardi

  3. È sempre bello leggere gli articoli di una grande cronista. Leggi la notizia ed il sentimento con il quale scrive

  4. Non ho parole per descrivere la sensazione di profonda tristezza nel ricordare – grazie alla tua testimonianza – quei terribili fatti. Sei sempre stata la voce cruda ma veritiera nel raccontare le cose belle e le tragedie della nostra città. Grazie.

  5. Grazie Silvana per il il tuo puntuale preciso e vero racconto dell’alluvione . Auguriamoci che non succeda più e che finalmente su completino tutto i lavori allora preventivati ma soprattutto si correggano i “colmi “ di piena . Grazie come sempre da un grande tuo estimatore e come persona e come giornalista!Paolo ex Sindaco alluvioni 1994-2000.

  6. Un racconto toccante…e vero…..un modo emozionante di scrivere una cronaca. Una cronista non cacciata ma abbracciata e sempre accolta perché umana.

  7. Grande Silvana hai saputo raccontare gli stati d’animo e le forti emozioni di quei giorni di chi ha sopportato e di chi ha supportato per prevedibile seconda questa alluvione. Ancora oggi a distanza di anni tra ottobre e novembre quando piove mi viene sempre un po’ d’ansia. Un abbraccio dal tuo fratellone Terry.

  8. Cara Silvana, da giornalista “col cuore” quale sei, ci hai riportati come in un film a quei terribili momenti, alla disperazione di tante povere famiglie che hanno perso tutto, ai sacrifici, ai sogni di tanti, miseramente “annegati” e portati via dall’acqua. Auguriamoci che l’uomo sappia trarre insegnamenti validi da ciò che è accaduto, perché la natura non sempre è “matrigna”.

  9. Ogni tuo articolo è un romanzo breve, ispirato a storie reali, popolato di persone che sembra di vedere e sentire mentre leggiamo. La tua non è mai solo la penna di una cronista frettolosa. Ma quella di una professionista che cerca di mettere per iscritto i Sentimenti: quelli degli altri ma anche, con grande discrezione generosità e umiltà, i propri. Grazie sempre per tutto

  10. Brava Silvana, come altre volte hai commentato una brutta pagina di cronica della nostra zona che però ci saremmo potuti evitare. Ancora brava!

Leggi Successivo

Barra Laterale Scorrevole