Meno 10
Tra dieci giorni su questo blog www.silmos.it esce la registrazione del recital «Dammi tempo» di e con Silvana Mossano e Sergio Salvi: canzoni di grandi interpreti e monologhi inediti per riflettere sul tempo che scivola via veloce e che, di colpo, si è trovato costretto a fare i conti con un misterioso e micidiale virus universale.
* * *
Anticipiamo lo stralcio del monologo «E’ già di nuovo lunedì»
(…) Quando l’ho data io la maturità… sembra ieri, sembra.
Ma ieri che giorno era? Sabato, sì, era sabato.
Il lavoro, poi, il lavoro ti ha divorato. E ti ha ammaliato, sedotto, travolto. Giornate senza tempo, costantemente tese dall’alba al tramonto e, talvolta, dalla notte al primo chiarore, un caffè dietro l’altro. Ogni tanto, un funerale: prima erano i nonni dei tuoi amici, poi i genitori dei tuoi amici, poi i tuoi amici. E, tuttavia, sempre avanti, a trafficare, a studiare, a dare il meglio che potessi dare. La medaglia sarebbe stata il successo. Il meglio ho cercato di farlo, con intima fierezza. E il successo? Una patacca posticcia.
Ma, intanto, ho perso il filo: che giorno è domani? Lunedì? Domani è di nuovo lunedì? Quanta fretta di rincorrere un lunedì appresso all’altro!
Avevo così premura. Avevo.
Ed è già di nuovo lunedì. (…)
Lascia un commento
Leggi Successivo
SILVANA MOSSANO ALESSANDRIA Ci sono case in cui i giocattoli sono stipati in scatoloni, cassapanche, ripiani, armadi. In altre case, …
SILVANA MOSSANO «Un successo è un risultato favorevole, la buona riuscita di qualcosa». Così si legge nel dizionario Treccani. Basta …
SILVANA MOSSANO Nel testo che segue, scritto in occasione dell’8 marzo di undici anni fa, misi insieme i pensieri, i …
SILVANA MOSSANO L’8 marzo 1917, nella città di San Pietroburgo le donne russe scesero in piazza per protestare contro la …
È sempre un piacere leggerti. Tu stimo per quello che hai fatto ma soprattutto per quello che sei. Ci conosciamo da tanto tempo… Meglio non dire da quanto… E mi sorprendi sempre.
Già da questo stralcio si capisce che si tratta di tanta roba, non vedo l’ora!
Sei sorprendente!