ETERNIT BIS – Schmidheiny ottiene dalla Cassazione che la sentenza sia tradotta anche in tedesco

Lascia un commento

Commenta come ospite.

  1. Semplicemente! Senza Parole. La Giustizia esiste ancora ?!? Poveri noi ma soprattutto un caro ricordo per chi è mancato causa “Meso” . Grazie Silvana per tua costanza nel seguire udienze.

  2. Grazie Silvana, dopo così tanti anni di delusioni, come quella a seguito del primo processo del 1993, quella, enorme, della prescrizione del disastro e della condanna del patron dell’Eternit nel 2014, adesso, nel 2026! stiamo subendo, come hai ben spiegato, un’altra delusione, che speriamo non ricalchi quella conclusiva anche di questo processo. Vorrei ancora credere che sia possibile concluderlo entro quest’anno, con l’affermazione della Giustizia. Altrimenti equivarrebbe ad affermare che “non è successo niente”, anche se, purtroppo sta continuando a succedere ancora! Mi crea dunque tanta ulteriore amarezza constatare che, in questi anni, la magistratura non abbia ricevuto mezzi, strumenti, normative e procedure sifficenti da evitare prescrizioni di reati che ancora determinano danni gravissimi e tempi interminabili : ciò non è nell’agenda delle discussioni sulla giustizia!
    Comunque, quest’impegrno perseverante come il tuo Silvana, mi spinge a citare, ancora una volta, un saggio detto ; “La lotta persa è quella che si abbandona”.

Leggi Successivo

Barra Laterale Scorrevole