Ci vediamo il 10 dicembre? Oppure…

Malapolvere, edito da Edizioni Sonda, è in libreria. Qualcuno di voi l’ha già visto, qualcuno l’ha già letto, qualcuno ha deciso di “prenderlo” a piccole dosi.

In 190 pagine ho cercato di rievocare decenni di amianto a Casale Monferrato – la città dove l’Eternit ha lavorato per quasi un secolo -, il suo intreccio di sviluppo economico e di malattie e morti, attraverso testimonianze delle vittime, ricostruzioni e una lettera aperta ai «signori dell’amianto», ma partendo da un racconto che traduce “il sospetto”, annidato in ogni cuore, di essere bersaglio incolpevole di questa saetta malvagia. 

Il volume verrà presentato per la prima volta al pubblico venerdì 10 dicembre alle ore 21 (a un anno esatto dall’apertura, a Torino, del processo ai «signori dell’amianto») in un luogo storico per la città di Casale Monferrato, l’ex Dopolavoro Eternit, l’attuale Circolo Ricreativo Comunale Casalese (in via Visconti 2).

Saranno con me il giornalista Emanuele Novazio de La Stampa e l’attrice casalese Caterina Deregibus Ayelè che leggerà alcune pagine di Malapolvere.

 Mi farà piacere incontrarvi, inoltre, nelle librerie casalesi:

–     venerdì 10 dicembre alle ore 17 alla Libreria Coppo di Via Roma 85

–     venerdì 10 dicembre alle ore 18,30 alla Libreria Labirinto di Via Benvenuto Sangiorgio 4;

–     domenica 12 dicembre alle ore 11,30 alla Libreria Libro Idea di Via Trevigi, con ingresso da piazza Santo Stefano;

–     martedì 14 dicembre alle ore 21 alla Libreria Giovannacci di Via Lanza 11.

Chi acquisterà la copia del volume in libreria o alla presentazione, riceverà il poster del libro in omaggio.

Al piacere di incontraci presto.

 

Silvana Mossano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *